webbanner

BREVE GUIDA ALLA GARANZIA

In alcuni paesi, TEFCOLD offre una garanzia solitamente valida per uno o due anni. La garanzia può coprire solo i ricambi oppure il servizio e i ricambi. 

A seconda degli accordi stipulati con TEFCOLD, è possibile acquistare i ricambi nel nostro shop online, oppure selezionare una garanzia come acquisto online extra.

La garanzia è valida a partire dalla data di acquisto da TEFCOLD. 
I prezzi e i tempi di risposta variano da paese a paese.

 

 La garanzia copre

 La garanzia non copre

 Garanzia ricambi

  • Difetti di progettazione, materiali o costruzione del prodotto in questione
  • Parti sostitutive per rimediare a un difetto di prodotto o a difetti durante il periodo di garanzia
     

 

  • Difetti esteriori non segnalati alla consegna del prodotto
  • Ripiani, vassoi, maniglie, guarnizioni e parti in vetro non segnalati alla consegna del prodotto
  • Lampadine, tubi fluorescenti, lampade LED e fusibili non segnalati alla consegna del prodotto
  • Materiali di consumo e parti di usura
  • Se si è verificato un difetto perché il prodotto non è stato utilizzato o sottoposto a manutenzione come indicato nel manuale del prodotto
  • Usura
  • Costi del tecnico del servizio
  • Se le merci vengono esportate in un altro paese 

 Estensione della   garanzia

  • Difetti di progettazione, materiali o costruzione del prodotto in questione
  • Parti sostitutive per rimediare a un difetto di prodotto o a difetti durante il periodo di garanzia
  • Costi del tecnico del servizio
  • Difetti esteriori non segnalati alla consegna del prodotto
  • Ripiani, vassoi, maniglie, guarnizioni e parti in vetro non segnalati alla consegna del prodotto
  • Lampadine, tubi fluorescenti, lampade LED e fusibili non segnalati alla consegna del prodotto
  • Materiali di consumo e parti di usura
  • Se si è verificato un difetto perché le merci non sono state utilizzate o sottoposte a manutenzione come indicato nel manuale del prodotto
  • Usura
  • Se le merci vengono esportate in un altro paese 

Al momento di segnalare un difetto coperto da garanzia, il richiedente deve indicare:
1. Nome del prodotto e numero di serie
2. Descrizione del difetto
3. Indirizzo (ubicazione attuale del prodotto)
 
Se la garanzia comprende il servizio:
4. Numero di telefono della persona di contatto presso tale ubicazione
5. Orari di apertura (se presenti) 
 
Se il reclamo non è coperto da garanzia o è immotivato, l'Acquirente è tenuto a farsi carico di tutti i costi sostenuti da TEFCOLD in relazione a tale reclamo. 
 

Garanzie TEFCOLD
Leggere qui termini e condizioni nel dettaglio

La dichiarazione di garanzia di basa sui Termini e condizioni di vendita e consegna di TEFCOLD A/S'.