logo
Pozzetti di raffreddamento

Perché scegliere un pozzetto di raffreddamento per la tua attività di ristorazione?

I pozzetti di raffreddamento offrono vantaggi che non si limitano a mantenere freddi gli alimenti. Rispettano gli standard di sicurezza alimentare mantenendo temperature ideali che impediscono la proliferazione batterica. Allo stesso tempo, il loro design migliora la presentazione e consente di esporre in modo versatile tanti piatti diversi, dai prodotti per la prima colazione alle insalate e ai dessert freddi.

Oltre che nei buffet di ristoranti e hotel, i pozzetti di raffreddamento sono utilizzati anche per garantire un facile accesso alle bevande fredde in luoghi come mense e caffetterie.

Quali sono i diversi tipi di pozzetti di raffreddamento?

I pozzetti di raffreddamento sono disponibili in vari tipi, tra cui i modelli drop-in, da piano tavolo e da incasso, ognuno dei quali risponde a una serie di requisiti e spazi particolari. La gamma di pozzetti di raffreddamento TEFCOLD è progettata per essere integrata in un bancone. I pozzetti di raffreddamento da incasso sono eccellenti per le installazioni permanenti e permettono di risparmiare spazio prezioso sul bancone.

Caratteristiche essenziali per l'acquisto di un pozzetto di raffreddamento

Quando si acquista un pozzetto di raffreddamento, è bene considerare fattori quali il controllo della temperatura, le dimensioni e la capacità, la facilità di pulizia e manutenzione e il tipo di meccanismo di raffreddamento.

  • Controllo della temperatura e sistemi di raffreddamento
    I pozzetti di raffreddamento sono disponibili con diversi tipi di sistemi di raffreddamento. Se stai cercando un prodotto per esporre alimenti sensibili alla temperatura, ti consigliamo un pozzetto di raffreddamento con raffreddamento ventilato. Se stai cercando un pozzetto di raffreddamento per bevande o alimenti meno sensibili alla temperatura, come ad esempio le insalate, puoi optare per un pozzetto di raffreddamento con raffreddamento statico. In questo caso il tempo di abbattimento è più lungo, ma il consumo energetico è inferiore.

  • Dimensioni e capacità
    I pozzetti di raffreddamento sono disponibili in tutte le dimensioni. Assicurati di sceglierne uno che corrisponda alle esigenze del tuo locale.

  • Dimensioni Gastronorm
    Se utilizzi il pozzetto di raffreddamento per gli alimenti, assicurati che abbia dimensioni GN. Questo garantirà la compatibilità con le altre attrezzature da cucina e renderà la vita molto più semplice.
.
0