logo

Aggiungere un minibar alla tua attività porta vantaggi

I minibar giocano un ruolo sempre più importante nell'esperienza offerta dagli hotel.

Nonostante i nostri minibar TEFCOLD vengano utilizzati principalmente negli hotel e nei resort di tutto il mondo, possono essere utilizzati anche come espositori per i punti vendita, per invogliare i clienti e stimolare le vendite d'impulso.

Grazie al loro ingombro relativamente ridotto, possono essere installati in luoghi dove lo spazio è limitato. I club di golf, i centri ricreativi e le palestre possono utilizzare i minibar invece di investire in frigoriferi da esposizione più grandi.

Tipi di minibar: Trova il design migliore per il tuo spazio

Offriamo frigoriferi per minibar con due tipi di sistemi di raffreddamento molto diversi tra loro e vorremmo aiutarti a scegliere quello giusto per le tue esigenze.

Minibar ad assorbimento

Scegli il raffreddamento ad assorbimento se ti serve un raffreddamento leggero, silenzio assoluto e zero manutenzione. Un frigorifero per minibar ad assorbimento utilizza un solo elemento riscaldante e tre fluidi di esercizio per alimentare il sistema di raffreddamento, rendendolo così altamente affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico. Il sistema di assorbimento è silenzioso al 100%, senza parti in movimento, con un livello di rumorosità pari a 0 dB(A).

Il sistema di assorbimento ha una capacità di raffreddamento limitata ed è in grado di creare una differenza rispetto alla temperatura ambiente esterna al frigorifero solo nell'ordine di 15-20°C, a seconda dell'umidità. Se la temperatura ambiente nella stanza è di 30°C, l'interno del frigorifero sarà di circa 10-15°C.

Minibar a compressore

Scegli un minibar a compressore se ti serve una capacità di raffreddamento maggiore in ambienti più caldi. Assicurano un livello di temperatura più basso e un tempo di abbattimento più breve (il tempo necessario per raffreddare i nuovi prodotti nel frigorifero). Con un consumo energetico di quasi 1/3 rispetto al sistema ad assorbimento, la versione con compressore è un'opzione più sostenibile e a basso costo di gestione.

Il sistema di raffreddamento a compressore ha un livello di rumorosità di 38 dB(A) quando è in funzione, inferiore a quello percepito dalla maggior parte degli ospiti. Inoltre il nostro minibar a compressore può essere programmato in modo da avviarsi solo quando è probabile che la stanza sia vuota, ad esempio dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 22. Ciò significa che è completamente silenzioso quando gli ospiti sono in camera, dove un cosiddetto water-pack mantiene la temperatura fredda nel frigorifero. Il frigorifero del minibar dispone anche di una funzione "FAST-cool" e di una "SLEEP-mode". La funzione "FAST-cool" è molto utile se un ospite arriva a un'ora inconsueta. Significa che l'unità funziona ininterrottamente per cinque ore, per garantire un breve tempo di abbattimento. La modalità "SLEEP", invece, obbliga il sistema a essere completamente silenzioso per un'ora.

Caratteristiche principali da considerare nella scelta di un minibar

Oltre al sistema di raffreddamento, ci sono diverse altre caratteristiche principali da considerare quando si sceglie un frigorifero per minibar per la propria attività. 

Quanto spazio interno mi serve?
TEFCOLD offre minibar di diverse dimensioni le quali, ovviamente, hanno un effetto sulla capacità di stoccaggio interna. I modelli più piccoli hanno spazio per una fila di bevande, mentre alcuni dei modelli più grandi hanno spazio per due file. Sono tutti dotati di ripiani regolabili per facilitare l'organizzazione del minibar in base alle proprie esigenze.

Modello con anta massiccia, anta a vetro o cassetto?
Il design del frigorifero del minibar è importante, perché deve fondersi con il resto dell'arredamento della camera d'albergo. Scegli un modello con anta in vetro se cerchi un look contemporaneo che esponga i prodotti all'interno e invogli gli ospiti con bevande e snack ghiacciati. Se invece preferisci le linee pulite, scegli un modello con anta massiccia. Questo modello è ideale anche per le soluzioni da incasso, in cui si fissa la parte anteriore di un armadio alla porta, integrando perfettamente il minibar. Lo stesso vale per i minibar a cassetto. Questi possono essere integrati, ad esempio, in un comodino, in modo che gli ospiti abbiano possano accedere facilmente alle bevande fredde.

0